Per offrirti un servizio su misura CLUT Editrice utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.  OK   Scopri di più

Gentile visitatore,

la libreria C.L.U.T. rimarrà chiusa per le vacanze estive dal 3 Agosto 2020 al 7 Settembre 2020.

Pertanto verranno evasi gli ordini pervenuti entro il 30 Luglio 2020.

INDICATORI E MISURE DI PRESTAZIONE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI

INDICATORI E MISURE DI PRESTAZIONE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI





 
   
Online: 21,25 €
 
Quantità:     

Titolo: INDICATORI E MISURE DI PRESTAZIONE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI
Autori: F. Franceschini, M. Galetto, D. Maisano
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 978-88-7992-310-1
Pagine: 286
Errata Corrige: no

Molte imprese e organizzazioni sono sempre più legate alla presenza e all'uso di indicatori: gli indicatori di prezzi, gli indicatori di produttività, gli indicatori per la valutazione delle carriere, per la valutazione della posizione sociale e tanti altri. Sembra quasi che gli indicatori siano diventati il vero mototre dei nostri sistemi sociali, dell'economia e delle organizzazioni. E' un caso, oppure una condizione ineludibile, ricorrere all'uso di indicatori per descrivere o valutare sistemi o processi complessi? In uno scenario globale sempre più orientato alla competizione, il continuo monitoraggio delle prestazioni non è più un'opzione; è una necessità. Il bisogno di stabilire degli obiettivi, delle modalità di raggiungimento e di verifica dei risultati tramite indicatori è una condizione necessaria, purtroppo non sufficiente, per garantire la sopravvivenza di un'organizzazione. La misura delle prestazioni è, in quest'ottica, il cuore della gestione di un processo. Essa consente di individuare i dati che dovranno essere raccolti e analizzati, di documentare gli sviluppi delle attività, di identificare le aree di forza e di debolezza, di valutare in itinere il clima organizzativo e, infine, di guidare i processi di miglioramento. In ultima analisi, la misura delle prestazioni supporta l'esistenza stessa di una organizzazione, garantendo che le strategie evolutive siano in linea e siano condivise da tutti gli attori del processo: gli utenti/clienti/consumatori, i fornitori, la collettività, gli azionisti e i dipendenti.



CLUT Editrice
tel: 011 0907980 / 011 542192 - fax: 011 542192
email: clut@inrete.it - P.Iva 00789110012 - Privacy - Note Legali
Realizzato da Ma2 - eCom
Condizioni utilizzo sito - informativa Privacy