Per offrirti un servizio su misura CLUT Editrice utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.  OK   Scopri di più

METODO DEGLI SPOSTAMENTI - Fondamenti teorici e applicazioni strutturali II edizione

METODO DEGLI SPOSTAMENTI - Fondamenti teorici e applicazioni strutturali II edizione





 
   
Online: 15,00 €
 
Quantità:     

Titolo: METODO DEGLI SPOSTAMENTI - Fondamenti teorici e applicazioni strutturali II edizione
Autore: M. Corrado , M. Paggi
ISBN: 9788879924016
Pagine: 144
Errata Corrige:

 

Il Metodo degli Spostamenti è un approccio particolarmente efficace per risolvere strutture iperstatiche e comprendere le prescrizioni tecniche della recente normativa italiana delle costruzioni.

Si espongono nei Capitoli 1 e 2 i fondamenti teorici del metodo corredati da esempi applicativi risolvibili analiticamente e illustranti le potenzialità tecniche del metodo.

Nel Capitolo 3 si propone un inquadramento e generalizzazione dell'approccio nell'ambito del metodo degli elementi finiti, e nell'ultimo Capitolo si illustra come applicare il metodo per risolvere problemi numerici più avanzati riguardanti il comportamento statico e dinamico e lo studio dell'instabilità dell'equilibrio elastico di strutture bidimensionali intelaiate.

Infine nel capitolo 4 si illustra come applicare il metodo per risolvere problemi numerici più avanzati riguardanti il comportamento statico e dinamico e lo studio dell'instabilità dell'equilibrio elastico di strutture bidimensionali intelaiate.



CLUT Editrice
tel: 011 0907980 / 011 542192 - fax: 011 542192
email: clut@inrete.it - P.Iva 00789110012 - Privacy - Note Legali
Realizzato da Ma2 - eCom