Per offrirti un servizio su misura CLUT Editrice utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.  OK   Scopri di più

eCom
La casa editrice Clut nasce a Torino, nel 1960, dall'iniziativa comune di un gruppo di studenti universitari, giovani laureati e docenti universitari, accomunati dall'intento di promuovere la stampa di pubblicazioni in ambito universitario e favorire, attraverso la promozione di azioni editoriali, l'affermazione del diritto allo studio.

L'edizione 2020 del catalogo Clut è "speciale" perché segna due prestigiosi traguardi:

- il 60° anno di attività della cooperativa
- il raggiungimento dei 1000 titoli editi nel catalogo storico
- 178 titoli nel catalogo corrente


Fin dal 1960 (anno in cui un gruppo di studenti e docenti universitaria diede vita alla nostra realtà editoriale) infatti la Clut può vantare il pregio di diffondere, attraverso le sue pubblicazioni, la cultura intesa nel modo più ampio e completo, con l'intento di promuovere l'attuazione concreta del diritto allo studio, in linea con la previsione costituzionale dell'art.34 (La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso).

La Clut in un contesto in cui l'editoria universitaria ha incontrato grosse difficoltà è orgogliosa di continuare a proporre opere di qualità realizzate da prestigiosi autori, curando nei particolari anche ogni aspetto redazionale e grafico, in modo da arricchire costantemente il proprio catalogo storico.

Ma non basta!

L'attuale situazione sociale, economica e tecnologica è molto cambiata rispetto agli anni '60:

- la più ampia dimensione della globalizzazione, con le conseguenti maggiori relazioni oltre i confini regionali e
- lo sviluppo della tecnologia informatica, con l'affascinante prospettiva della editoria elettronica (per citare solo due grandi momenti di trasformazione) ci pongono di fronte a nuove sfide che, intendiamo affrontare per allinearci alle attività editoriali presenti nelle grandi università straniere (Parigi, Uzbekistan).

Con il nostro tradizionale approccio sostanziato di concreto realismo e di determinata volontà operativa, con la preziosa indispensabile collaborazione del Mondo Accademico tutto (e delle Istituzioni) siamo convinti che riusciremo a vincere anche queste nuove impegnative sfide.

Attraverso il nostro sito internet www.clut.it è inoltre possibile, in qualunque momento, rimanere aggiornati sulle ultime novità, iscriversi alla newsletter, ordinare i volumi di proprio interesse scegliendo tra le diverse forme di pagamento possibili, o contattare il personale incaricato per porre eventuali domande e richiedere chiarimenti.

Il punto vendita ubicato all'interno del Politecnico di Torino è attivo quotidianamente, con un'attenzione particolare alla vendita diretta di libri e altro materiale inerente allo studio, e alla cura del rapporto con la clientela.

CLUT Editrice
tel: 011 0907980 / 011 542192 - fax: 011 542192
email: clut@inrete.it - P.Iva 00789110012
Realizzato da Ma2 - eCom
Condizioni utilizzo sito - Privacy - Note Legali