Per offrirti un servizio su misura CLUT Editrice utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.  OK   Scopri di più

eCom
La casa editrice Clut nasce a Torino, nel 1960, dall’iniziativa comune di un gruppo di studenti universitari, giovani laureti e docenti universitari, accomunati dall’intento di promuovere la stampa di pubblicazioni in ambito universitario e favorire, attraverso la promozione di azioni editoriali, l’affermazione del diritto allo studio.

Con questa felice intuizione CLUT ha promosso la messa a stampa di numerosissime pubblicazioni con le quali ha consentito e favorito la diffusione della conoscenza umanistica e scientifica negli oltre 52 anni di attività.

L’indirizzo editoriale la vede confermarsi quale editrice di rilievo nel settore specialistico universitario con opere che trattano argomenti di architettura, arte, ingegneria, aeronautica, meccanica, elettrica, elettronica, informatica, chimica, matematica, fisica, economia, telecomunicazioni, giurisprudenza.

Forte di questa tradizione editoriale, la CLUT ha mantenuto gli stessi obiettivi che l’hanno caratterizzata sin dalla sua fondazione continuando a proporre opere di significativo livello, scritte da prestigiosi autori, curando e promuovendo altresì per ogni opera nel dettaglio la presentazione grafica.

Sono questi gli elementi che caratterizzano il suo catalogo storico ricco di oltre 710 titoli ed il catalogo corrente con i suoi 172 titoli, quest’ultimo visibile e stampabile anche dal sito www.clut.it. Sul medesimo sito è possibile essere aggiornati sulle nostre novità editoriali iscrivendosi alla news-letter, effettuare ordini e conoscere librerie e distributori delle nostre edizioni.

E’ sempre attivo un servizio vendite a mezzo internet, fax o telefono, che assicura la giornaliera evasione degli ordini ricevuti con invio a mezzo spedizione postale o corriere.

La composizione grafica della copertina del catalogo 2012 ha voluto raccogliere, come in un collage, molte delle numerose copertine facenti parte dei volumi presenti nel catalogo corrente, convinti di proseguire nel lento ma costante cammino di crescita e di divulgazione delle proprie edizioni, che raccolgono sempre maggiori consensi sulla nostra produzione libraria nel campo editoriale universitario.

Oggi per facilitare la diffusione di alcuni titoli, Clut ha favorito anche la stampa di quei volumi per i quali fino ad un recente passato ne era preclusa per la limitata tiratura favorita dalla elevata specificità dei temi affrontati e quindi rivolta ad una platea di potenziali lettori molto ristretta. Oggi l’edizione di queste opere è possibile anche con l’adozione del “print on demand” operazione che consente una maggiore diffusione delle pubblicazioni di settore, grazie all’evoluzione tecnologica dei sistemi di stampa, senza penalizzare i volumi che trattano di argomenti più esclusivi e specialistici.

CLUT Editrice
tel: 011 0907980 / 011 542192 - fax: 011 542192
email: clut@inrete.it - P.Iva 00789110012 - Privacy - Note Legali
Realizzato da Ma2 - eCom